Lo studio

Lo Studio Legale Nicolini è stato fondato nel 1969 dall’ Avv. Roberto Nicolini che aveva in precedenza ricoperto incarichi dirigenziali presso le Assicurazioni Generali e la Renana Assicurazioni ed è stato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ausonia Assicurazioni dal 1985 al 1987. Dal 1997 al 2001 l’Avv. Roberto Nicolini è stato membro della Commissione Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo.

Lo Studio è organizzato sotto forma di associazione professionale dall’anno 1986.
Avvalendosi della esperienza e delle competenze professionali acquisite dagli associati nei rispettivi settori di attività, lo Studio è in grado di offrire consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale in ogni settore sala del diritto civile e commerciale e si avvale di consolidate relazioni e collegamenti con altri studi legali di elevata professionalità e reputazione in tutti i principali Fori italiani.
Gli associati dello Studio curano personalmente il rapporto con i Clienti e mettono a loro disposizione l’esperienza e le specifiche competenze maturate nei settori di riferimento, assicurando un approccio particolarmente attento alle esigenze del Cliente .
Entrambi gli associati dello Studio hanno conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato e di notaio nella Rep. di San Marino e sono in grado di prestare assistenza per iniziative da intraprendersi nella Rep. di San Marino o che coinvolgano l’ordinamento della Repubblica.
Lo Studio annovera fra i suoi clienti alcune delle principali Compagnie Assicuratrici ed Istituti Bancari, nonché numerose imprese operanti in Emilia Romagna .

News Giuridiche

mag8

08/05/2024

Enti pubblici non economici: la quota onorari degli avvocati non può essere computata ai fini dell’indennità di anzianità

<p>Con la <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002855317"

mag8

08/05/2024

GDPR: chi diffama deve rimuovere i contenuti dai social

<p>L’<a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002846783"

mag8

08/05/2024

Revisione fiscale: novità anche per liberi professionisti e autonomi

Rivisto il regime impositivo di IRPEF ed